Personalizzazioni
Troviamo la migliore soluzione per la stampa del tuo abbigliamento e dei tuoi gadget
Personalizzare il proprio gadget o articolo è molto importante, per questo motivo EURODIFFUSIONE riserva da sempre una speciale attenzione e studio alla sua realizzazione. La grafica di un logo o di un marchio deve riuscire ad integrarsi perfettamente con il materiale selezionato e con l’utilizzo dell’oggetto scelto.
Per questo motivo i nostri grafici sottopongono alla scelta dei clienti le diverse proposte realizzate, per definire insieme il posizionamento migliore, i colori più adatti e la tecnica giusta da adottare.
Tra le diverse tecniche proposte da EURODIFFUSIONE ci possono essere: tampografia, serigrafia, incisione laser, ricamo, stampa digitale, transfer serigrafico, transfer digitale, impressione a caldo, etichetta resinata e serigrafia round.
Serigrafia
Il logo viene posizionato su un telaio e sistemato poi successivamente sopra l’articolo.
Una spatola presserà l’inchiostro sul telaio di modo che questo venga trasferito sul prodotto selezionato. Questa tecnica permette di lavorare su una superficie di stampa maggiore rispetto ad altri metodi.
Impressioni a caldo
Questa tecnica risulta preferibile per materiali come agende o taccuini. E’ un metodo di stampa cosiddetto a secco, dove grazie all’utilizzo di un punzone riscaldato si va ad incidere un bassorilievo sull’articolo scelto.
Applicazioni termoadesive
Questa tecnica consente di fissare delle speciali applicazioni al prodotto selezionato, grazie all’utilizzo di fonti di calore. Vengono di solito utilizzate per fissare il proprio marchio o logo su capi di abbigliamento, ma anche scarpe o confezioni varie garantendo un’ottima adesione.
Incisioni laser
Questa tecnica è riconosciuta per essere accurata e in grado di arricchire il vostro prodotto, in quanto permette di riprodurre il logo nei minimi particolari.
Il logo aziendale viene inciso sull’articolo selezionato grazie all’utilizzo di un raggio laser.
Tampografia
Con questa tecnica il vostro logo viene trascritto su una base metallica, la quale verrà poi ricoperta con dell’inchiostro. Grazie all’ausilio di un tampone in silicone che verrà compresso sul supporto metallico, l’inchiostro verrà poi trasferito sul vostro articolo. Questa tecnica, la tampografia, è solitamente utilizzata per stampare su superfici non completamente piatte.
Stampa digitale
La stampa digitale permette di lavorare direttamente sull’articolo sul quale viene collocato il vostro logo. Utilizzando questa tecnica possono essere scelti una grande varietà di colori e sfumature.
Ricamo
Di sicuro da sempre la tecnica più elegante e duratura. Grazie ad una macchina da ricamo computerizzata, il vostro logo viene cucito direttamente sul prodotto selezionato.
Transfer serigrafico
Come primo passaggio si stampa il logo su carta termica per poi, grazie all’utilizzo di una pressa a caldo, trasferirlo sull’articolo selezionato. Il transfer serigrafico permette di trasferire in un unico passaggio più loghi e più colori.
Applicazioni plotter a caldo
Applicazione veloce e sicura. Personalizziamo l’abbigliamento con flex, floccato, strass e con i classici transfert. Per ogni esigenza troveremo la soluzione ideale per te.
Serigrafia round
Questa tecnica permette di stampare su superfici tonde con risultati ottimali. Viene utilizzata principalmente per tazze, borracce o termos.